Un Virbio qualsiasi

Ogni maschio alfa che marchi il territorio di caccia entro il quale trovano rifugio e protezione le femmine e la loro prole; ogni Re del Bosco che stia a guardia dello spazio sacro in cui caccia Diana, è un servitore, uno schiavo nobile della funzione femminile, della Natura e dei suoi processi conservativi e riproduttivi. Ogni maschio esprime dunque paradossalmente, e conferma fortificandola, la funzione femminile proteggendo ciò che serve a conservare.
Un uomo nasce ed è formato nella matrice della Natura, e dunque vi è legato anche nella funzione. Così è ben difficile che si formi in lui una coscienza virile assoluta, dal momento che questa potrebbe esprimersi soltanto fuori della Natura.
In termini ontologici: dato che la Natura è il meccanismo perfetto meraviglioso dolcissimo e tenerissimo della manifestazione in Maria la Vergine, una virilità assoluta può esistere solo nel Non-manifestato (ove la sua funzione reale consisterebbe nell’attualizzazione nel Manifestato della Potenza inespresse che è la Sostanza del luogo patrio); così come è solo nel Creato che può esistere una femminilità assoluta, che ne è infatti Regina in quanto espressione della matrix divina.

Nel Creato la femmina genera in questo mondo il maschio che l’ha generata dall’Increato (1)

———————————————————

(1) Per questo la Genesi biblica fa derivare Eva dalla “costola d’Adamo”, mentre la scienza genetica fa derivare Adamo dall’Eva mitocondriale…si risolve così l’apparente contraddizione tra scienza naturale e scienza spirituale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...