Abbondanza

Oggi (il 13 marzo 2020, per l’esattezza) gli astrofisici ci informano che vi è una teoria nuova che spiega l’asimmetria materia/antimateria:

“Quando le particelle di materia e antimateria interagiscono, si annichilano reciprocamente. Nella prima frazione di secondo dopo il Big Bang, materia e antimateria esistevano in egual misura. Questa simmetria ha impedito il predominio di un tipo di materia sull’altro. Tuttavia oggi l’universo è pieno di materia, indicando che questa simmetria a un certo punto deve essere stata spezzata. Harigaya e Co suggeriscono che l’assione Qcd potrebbe essere il colpevole. L’energia cinetica, derivante dal moto dell’assione Qcd, potrebbe aver prodotto barioni supplementari o materia ordinaria. Questa leggera propensione a favore della materia avrebbe indotto, secondo loro, un pronunciato effetto a cascata, aprendo la strada all’universo così come oggi lo osserviamo.

Infatti:

La rotazione dell’assione Qcd produce un eccesso di materia rispetto alla anti-materia, consentendo l’esistenza delle galassie e degli esseri umani.

Dunque, l’Uomo è fatto di energia/materia in eccesso.
Circa l’eccesso di energia/materia, che abbiamo definito come mosso dalla Potenza, abbiamo scritto qualche giorno fa. Ma qui ci preme solo estrapolare un concetto: è il di più che fa la vita, ovvero ogni nuova creazione (un nuovo big bang su altro livello) abbisogna di un’ondata anomala di energia/materia che annichilisce quanto le si contrappone come eguale e contrario, ed evidenzia il sovrappiù, che fa la differenza e costituisce il terreno di coltura della nuova fase… è una legge di Necessità. Va sottolineato questo concetto di Necessità perché, in questo caso, il sovrappiù è il necessario, e non è il superfluo! Le considerazioni etiche sulla pregnanza del superfluo che contraddistingue l’epoca tardo-consumista, sono appunto… superflue, e non ci sarà allora… necessità di farne.
In questa fase, dopo che la grande quarantena (in tempo di quaresima) del mondo (simile per funzione ai quaranta giorni o anni di varie narrazioni bibliche) sarà compiuta, vi sarà grande abbondanza del Necessario, che è ciò che rimane dopo l’annichilimento del superfluo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...