Sulla Luce

La scienza ha dimostrato sperimentalmente che è possibile trasformare la luce in materia, e che è possibile produrre una materia del tutto nuova fatta solo di luce.
D’altronde tutte le piante lo fanno in natura, crescono e vegetano trasformando la luce in materia organica. Vivente.
Dunque l’idea che all’origine di ogni forma di vita (ma è difficile stabilire il limite tra vivente e no) vi sia la Luce, non solo non è folle, ma è folle il non considerare la Luce come elemento costitutivo del corpo organico.
La Luce trasformata in materia, manifesta la materia e si “nasconde” dietro di essa, sebbene ne sia la causa… chi dunque pone la propria coscienza nella Luce prima della sua trasformazione (e non dopo! ), aiuta a definire in che consista l’Illuminazione: nella percezione ferma e limpida che la propria qualità essenziale risieda nell’Origine… caratteristica questa del cosiddetto Uomo di Luce, il quale ne ha una seconda di importanza ancora più grande: un realismo e una concretezza di pensiero/azione molto fuori dal comune, simile a quella delle piante verdeggianti, che continuamente, silenziosamente, semplicemente e necessariamente (non possono far altro!) trasformano la Luce in vita, la vita in Luce… e basta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...